***
Giravano da uno scaffale all'altro della libreria: sul ripiano inferiore, sul ripiano superiore, nello scomparto centrale, poi in quello di destra, poi ...
Questi, venivano spostati tutte le volte che si inserivano, nello spazio occupato da loro, altri libri voluminosi; ... questa volta ne ho aperto uno tra cinque.
No, non ho aperto nessun libro.
Ho aperto un tubo, anzi, ho tolto il coperchio a un tubo di cartone. Sì, quei tubi nei quali vengono infilati, arrotolati, i disegni di grandi dimensioni.
La sorpresa provata sfilando e visionando il contenuto, è stata di effetto e molto soddisfacente.
Questo tubo, lungo circa 60 cm e di diametro di 8/10 cm, conteneva 6 Stampe: - disegni ad acquarello, ognuno "schizzato" su cartocino bianco molto poroso - a firma Michel Cascella!
Le stampe sono del periodo 1953/55 e misurano ognuna 52,5x 41 cm. Raffigurano vie e piazze di Parigi ... appunto, un "periodo parigino" di Cascella Michele.
Una breve biografia e alcuni dipinti di questo bravissimo Artista, si possono vedere Qui. Detta biografia era stata stilata negli anni '50 quando l'Artista era ancora in vita ( Ortona (CH) 1892 - Milano 1989) e non aveva ancora prodotto queste opere che andrò a postare.
***
Paris '55
Particolari
***
Paris
Particolari
***
Paris
Particolari
***
Continua ...Qui
sono in possesso di una stampa di michel cascella raffigurante lo scorcio di parigi con campanile a destra che e' pubblicato nel suo blog. potrebbe chiarirmi gentilmente come posso capire se si tratta di un originale o di una copia?
RispondiEliminaQuale è i prezzo di vendita di questo prodotto tipo Parigi 53
RispondiEliminaIo celo 5 di questi quadri per informationi scrivetemi sul mail.
RispondiElimina