***
Al mercatino in Francia (ne avevo parlato Qui) andremo e parteciperemo in due: ora è cosa certa! Due Hobbyste con il pallino del fare manuale perchè non capaci di stare con le mani in mano!
Ognuna porterà le proprie creazioni.
Queste che andrò a postare, le abbiamo ponderate insieme ma l'operato è merito di Sciusciù. (Sicuramente avrete avuto modo di ammirare i suoi "lavoretti" ricamati).
Questi articoli, complementi di arredamento, non sono altro che la risultanza di un assemblaggio di rimasugli di stoffe, pizzi, passamanerie ...
sì insomma: si è voluto fare un po' di repulisti in scatole e cassetti di quella merceria "a pezzi" e, per non gettare direttamente nel secchio dell'immondizia il tutto ... subito, si è voluto "creare" ...: si fa sempre in tempo buttare!
***
Pendenti-Ciondoli silenziosi per chiavi
Dimostrazione
Varie forme ...
a sacchettino ...
a ventaglietto ...
a cuoricino ...
... I cuoricini potrebbero fungere anche da
"punta spilli" ...!
***
Lavoretti di Sciusciù
ma che delizia Serena! complimenti hai gran gusto! passa da me.. c'è una sorpresa!
RispondiEliminaBeh Serena devo ammettere che sono deliziosi!! Brava tu per averli "ponderati" e brava "Sciusciu" per averli realizzati!!! E fammi sapere come è andata in Francia!!!
RispondiEliminacomplimenti Serena molto raffinati e che pazienza. ciaoo
RispondiEliminaCiao Serena, mi farebbe tanto piacere ricevere le istruzioni per la paglia di vienna, perché non ho idea da dove iniziare... però l'idea di provarci, mi affascina.
RispondiEliminaGrazie mille e buon fine settimana
Cinzia
...scusa se sono penetrato nel tuo spazio senza preavviso e senza bussare alla porta, ma la curiosità è anche maschile.. una curiosità ripagata: devo dire che mi hai sorpreso: sei un'anima poliedrica....condivido molto le parole di presentazione del tuo profilo, ammirevoli per quanto sincere...ora però ,permettimi un sincero complimento, che non è nel mio stile fare: oltre che scrivere belle parole in musica, sei anche un artista creativa...i tuoi cuscini sono deliziosi, quasi un delitto sgualcirli...bè, non tediarti oltre...ti auguro una serena notte Sergio...
RispondiElimina