martedì 25 gennaio 2011

LA PAROLA DEL GIORNO ... Amore, Ti amo

Ogni tanto capita la giornata particolare, capita di sentirsi diversi, di sentirsi poeti anche quando non si è mai scritta una poesia. Ma c'è sempre una prima volta per tutto. Con questo, non voglio dire, dato che ho scritto per la prima volta una poesia,  (credo io ... una poesia!) che continuerò a farlo.



La parola del giorno


Ogni tanto succede
svegliarsi al mattino
sentir sulla bocca 
sbocciato il sorriso
Non c'è un perchè
e neanche un per come
senti l'amore che sgorga dal cuore 
Sensazione leggera
contentezza amorevole
Lo dice la mente - Ti amo
il cuore risponde - mio Amore
Canticchi un motivo sotto la doccia
accenni pure a dei passi di danza
Ti amo - guardando lo specchio
Ti amo comunque,
al cielo annebbiato
attribuendo foschia
dal vetro appannato
Assapori dolcissimo
il primo caffè
Ti amo lo stesso  
al dolce diverso 
senza lo zucchero
Sensazione magnifica
al cuor che trabocca
di amore, di bene
niente lo tocca
Amore, Ti amo
Uscendo di casa
un ciao caloroso
si prende contento
il primo che incontri
Ti amo, Amore, sei bello
al gatto randagio
spelacchiato al cancello
La giornata prosegue
profusioni di Amore
Ti amo ugualmente
al cretino di turno
che vuol fare il furbo
portandosi via il tuo buonumore
Continua e rimbomba
questa voce del cuore
che ancor non riesce
 tramutarsi in parola
Finalmente la sera
quando tutto è silenzio
e nessuno raccoglie
lo grido a gran voce, lo dico a me stessa
Ti amo, mio Amore


di Serena Bucci

Accetto molto volentieri consigli e accorgimenti.


                                                                                

9 commenti:

  1. Non sono certo un professore di italiano, nè uno scrittore, quindi sullo specifico non mi sento di poter dare suggerimenti a nessuno.
    Posso però dirti che il fatto di sentire la voglia di scrivere è comunque un segnale, evidentemente si ha qualcosa da dire, da esprimere, da far uscire fuori da se.
    E' per questo che io continuo a scrivere anche se non ho mai pubblicato nulla e probabilmente mai ci riuscirò: perchè scrivere è una parte di me.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ariano, scusa il ritardo, (problema di connessione-pc). Grazie.
    Condivido appieno il tuo pensiero ... sul far uscire e tramutare in parole le sensazioni che si hanno dentro, magari in modo poetico sottoforma di versi.
    Non sono d'accordo sull'altro tuo pensiero. Tu scrivi e, devo dire benissimo, eloquentemente, sul tuo blog, per cui pubblichi, tu sei l'editore di te stesso, ti leggono in tanti e, questo è anche il modo per fare uscire quello che hai dentro, la tua parte di te che pensi sia nascosta, la fai vedere, sentire, attraverso i tuoi racconti ... eccome!
    Ciao, e di nuovo grazie.

    RispondiElimina
  3. Nicoletta Biello: Meravigliosa!

    Serenella Maròla Bucci: Grazie Nico, detto da te, che sei veramente Poetessa, è un onore. Ho provato a cimentarmi ... in versi! E' la mia prima volta. Il tuo complimento mi sembra però abbondante. Grazie ancora. Un bacione

    Nicoletta Biello: Beh, veramente è abbondante, e pure molto, il tuo giudizio su di me! Magari lo fossi veramente! Diciamo che ognuno di noi ha qualcosa dentro che spinge, in alcuni momenti, per venir fuori. Qualche volta si riesce a trovare il canale giusto, altre volte bisogna ritentare. Penso che la cosa bella sia riuscire a comunicare delle emozioni, prima a noi stessi e, poi, anche agli altri. Tu ci sei riuscita alla perfezione! Mi hai trasmesso lo stesso brivido che, forse, ha condotto la tua anima a parlare attraverso i tuoi versi. Complimenti! ♥

    RispondiElimina
  4. Anna: "Ciao Serenella, io la penso esattamente come la tua amica Nicoletta.....tutto quello che ci emoziona......tutto quello che ti fa provare un sottile brivido.....quello che anche solo per un attimo ci rende felici.......io dico che è bello.....bello è quello che hai sentito e trasmesso. Un bacio."

    RispondiElimina
  5. Bene, visto che accetti consigli... te ne suggerisco uno: scrivi più spesso.
    C'è gente che le sensazioni da te descritte le prova, purtroppo però non ha il dono che hai tu, cioè di scrivere cose anche profonde ma in modo "semplice"
    Brava! Sono molto molto orgogliosa di te!!! Lauretta

    RispondiElimina
  6. Complimenti!!!!!!!!Ci sorprendi sempre di più,è molto dolce,ve3ra ma soprattutto molto facile da capire anzi sembra di assaperare quel caffè "dolce o amaro "in tua compagnia.Brava!!!!!!Brava!!!!!!!Brava!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. @ Anna - Grazie, contentissima di essere stata capace di averti trasmesso la stessa mia emozione. Un Bacio
    @ Laurè - Grazie, vedrò di scrivere più spesso, così sarai ancora più orgogliosa di me ed io più felice. Baciotti
    @ Sciusciù - Grazie ... trooooppi "Brava" , mi fai arrossire. Però, quando verrò a prendere il caffè da te, non ti dimenticare lo zucchero.
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Veramente deliziosa e fresca! Brava. L.T.

    RispondiElimina
  9. ...ti amo, amore mio. Quattro parole in una soltanto: Amore. Quanto avrei voluto esprimerla ogni mattina al primo risveglio al mondo. Sì l'ho espressa ad occhi chiusi, perché sognavo ancora...versi vestiti dell'abito che veste l'amore. Prezioso cuore, preziosa poesia...un sincero abbraccio all'autrice...

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti non è attivata.
Ringrazio anticipatamente per la Vostra gradita visita e per le Vostre gentili parole che saranno lette con interesse e piacere.