http://bosco-dei-sogni.blogspot.it/2012/05/per-aiutare-le-zone-terremotate.html?showComment=1338395731917
Ho pensato di usare il Bosco per diffondere gli appelli di aiuto, non riesco a rendermi conto di quanta visibilità possa avere questo blog, ma se vorrete condividere le informazioni, possiamo diventare una catena utile.
059 200 200 NUMERO UNICO PER LA PROTEZIONE CIVILE DI ASSISTENZA A MODENA
45500 PER DONARE 2 € TRAMITE SMS
059 212003 PER OFFRIRE BENI DI PRIMA NECESSITA’, servono in primo luogo camper e rulottes, poi cibo secco, acqua potabile, vestiti, pannolini per bambini, …
https://www.facebook.com/radiobruno questo è l’indirizzo facebook di una delle radio locali più ascoltate, che fa informazione diretta e no-stop sulla situazione nelle zone più colpite, si possono trovare annunci e rischieste specifiche
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=10467&ID_sezione=38 PER APRIRE LE CONNESSIONI WI-FI: le comunicazioni sono difficili, specie durante le scosse più forti, gli unici modi per comunicare sono tramite i social natwork
http://www.comune.modena.it/notizie/terremoto-in-provincia-di-modena SITO DEL COMUNE DI MODENA CON RIFERIMENTI E INFORMAZIONI PER AIUTARE LE ZONE PIU’ COLPITE
Il senso di impotenza comincia a diventare opprimente, specie dopo le scosse di ieri. Sono state particolarmente forti, le definirei "furibonde": in città si è diffuso il panico, uffici e scuole evacuate, la circolazione stradale in tilt, cellulari fuori uso. La paura è tanta, rimane dentro, come annidata: le scosse sono continue, frequentissime, un colpo di vento più forte che faccia scuotere le imposte mette in allarme. Ieri è stato dato il permesso di mettere tende nei parchi cittadini, e infatti questa mattina erano così
La solidarietà è forte oltre ogni aspettativa, la gente si unisce, si mette a disposizione, si aiuta … si aspetta assieme che la forza della natura si plachi.
… un grazie particolare a tutti gli insegnanti che ieri hanno portato fuori i ragazzi dalle scuole, senza panico, ordinati, tranquilli.
… a Modena, e soprattutto nella provincia, c’è bisogno di tante cose in questi giorni, ma sicuramente ora non sappiamo cosa farcene delle polemiche, quelle servono solo a chi ha bisogno di speculare e farsi pubblicità: ci manca il tempo, la forza e la voglia di fare polemica.
Sono tornata da poco dall'Emilia, proprio una settimana prima che ci fosse il primo terremoto.
RispondiEliminaHo lasciato amici ed affetti là....è vero, servono aiuti concreti, le polemiche van bene per chi sta solo assistendo a questo dramma ed ha il tempo di farle.
Mi dispiace tanto... le mie colleghe psicologhe e psicoterapeute stan partendo per aiutare chi ha problemi nel gestire la paura ed il panico che ne derivano; bisogna solo aspettare che la natura si plachi, senza dover ricorrere a trivellazioni di gas che mi sembrano francamente più pericolose che inutili.
Tutto è catena in questi casi.
RispondiEliminaAnche se avessi raggiunto una sola persona col tuo blog, sarebbe comunque una cosa utile. Quando ci sono queste tragedie ogni minimo aiuto ha la sua grande utilità.
RispondiEliminaMi dispiace davvero... mi si stringe il cuore nel vedere le immagini disastrose della zona che ho visitato...
RispondiEliminaSpero che non ci siano gli ulteriori scossi violenti e la situazione migliori presto...
questa volta sono mio che "prelevo" e ripubblico
RispondiEliminaLoredana
Buona idea! Copio e incollo!
RispondiEliminaciaoooo
Grazie Serena per la tua sensibilità e la condivisione, arrivo tardi a commentare ma sono giorni un po' strani ...
RispondiEliminaUn abbraccio