domenica 2 dicembre 2012

SCUSE E GIUSTIFICAZIONI



*



***

Sono giorni che rimando, tergiverso, soprassiedo.
Mi dico - domani mi affaccio, "posto", riapro ... devo rientrare nel mondo dei blog -

Lo so ... prima di tutto devo chiedere scusa ai miei lettori e a quelle persone che mi sono amiche, che mi vogliono bene, che ho lasciate nell'incertezza senza risposte alle loro domande, senza una minima giustificazione da parte mia e per non essere stata  presente sui loro blog ...: a Voi tutti porgo le mie scuse.

Non vuole essere una giustificazione ma ...

Inizialmente, fine settembre-metà ottobre, mi sono capitati diversi inconvenienti a catena, "molto fastidiosi", tra i quali lo "svampamento" del computer ... tutti i dati persi! ... meglio non pensarci altrimenti mi ritorna quella fitta lancinante allo stomaco ... e in concomitanza, lo smarrimento senza ritrovamento della mia inseparabile fotocamera e del cellulare (anche qui numeri telefonici volatilizzati)! Oh è proprio vero che i guai non arrivano mai soli! Periodo veramente nero e tragico! Terribile il senso di vuoto che ho provato ... mi sono sentita fuori dal mondo per un bel po' di tempo ...

Poi, risolti i problemi alla meno peggio, (come recita un proverbio:  solo alla morte non c'è soluzione ...) mi sono dovuta buttare a capofitto nel lavoro: dovevo rispettare scadenze di iscrizioni fatte in precedenza per partecipare a vari mercatini.
...E finalmente, con la mia amica Sciusciù (meno male che avevo l'appoggio di una spalla) siamo andate su e giù per l'Italia e anche Fuori a "fare mercato".

Ora, la mia considerazione finale basata su questa nuova esperienza è:
- Il mercato, se proprio lo vuoi fare, fallo sotto casa tua!
Già, non conviene assolutamente andare lontano per vendere, tranne se ti immagini di essere, oltre che venditore, anche un viaggiatore da diporto ...
Quello che guadagni con la vendita dei tuoi manufatti va a finire in spese di iscrizione, stand, benzina, autostrada, alloggio.
... e il periodo di crisi, purtroppo, non consente grandi vendite dato che i probabili acquirenti, sono risparmiatori o podisti, si limitano solamente a sostare, guardare e a farti i complimenti!

In compenso sono stata io una brava acquirente ... bèh, non certo di me stessa!

Ho acquistato, negli stand di antiquariato, articoli particolari ... mi sarebbero serviti poi per dar libero sfogo alle mie pulsioni artistiche ... - Bottiglie vecchie!
Ne ho fatto incetta di tutte le fogge: colorate, trasparenti, alte, basse, di cristallo, cesellate, di vetro, accoppiate ... I prezzi erano accessibili ed ho risparmiato ulteriormente lasciando al venditore i tappi delle bottiglie di cristallo. Non so se sia stata una buona idea dato che una bottiglia senza il proprio tappo ne dimezza il valore ... ma a me servivano solo le bottiglie per convertirle in LAMPADE ... e una lampada non ha bisogno del tappo in testa!

Adesso, finalmente a casa, senza l'assillo del mercatino di turno, potrò dedicarmi ai miei hobby, al mio blog e alla lettura dei Vostri ... mi sono mancati.

A proposito di hobby ... nonostante tutto, i mercatini mi affascinano e mi attirano ... mi sono iscritta ad uno dei tanti - On Line - nati  ultimamente come funghi : Si chiama Misshobby e lì ho aperto il mio negozio. Se può interessare questo è l'indirizzo:
Come potete vedere nello spazio dei gadget (sulla destra) ho inserito  anche il logo per facilitare la ricerca ... senza obbligo!  
... e se a qualche "mani di fata" interessa fare il proprio mercatino on line, le iscrizioni sono sempre aperte e allettanti le condizioni.

Spero e Vi ringrazio cari Amici per la comprensione e ... scusatemi ancora.
A prestissimo!


***



8 commenti:

  1. Sono contento che tu sia tornata, tornerò a rileggerti.

    RispondiElimina
  2. Ci credi che stavo per inviarti un'email per chiederti se era tutto a posto? Un'assenza così prolungata è stata davvero inattesa. Bentornata :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Serena, bentornata! Ti è successo proprio di tutto...per fortuna che è passata.
    A presto,buona settimana.
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Non ci crederai, ma i chiedevo proprio dove eri finita!? ;-)
    Sono contenta di rileggerti e soprattutto sono contenta che il periodo - nero - è passato.
    Concordo sul fatto dei mercatini, meglio sotto casa tua o quasi...ho provato anche io con le mie opere è sinceramente ho smesso praticamente da subito...troppa fatica non ricompensata.
    Non vedo l'ora di vedere le tue lampade, poichè mi affascinano molto.
    Se hai tempo Serena, fai una cappatina da me, magari riesci a vincere la mia raccolta di poesia..che ne dici?
    ciaoooo a presto e tante cose belle...

    RispondiElimina
  5. ...credimi ero sinceramente preoccupato, ma ora sono contento di vederti tutta intera...il perduto si sistemerà...ti capisco quanto si stia male per la perdita di cose affettive, ne so qualcosa... andrò a visitare il tuo negozio...bentornata amica...avvisa la prossima volta che decidi di scorrazzare per l'Italia... un abbraccio,,,

    RispondiElimina
  6. Felice ritorno! Io, invece, per quanto riguarda i mercatini, ho ricevuto - vista una certa mia passione! - nei commenti tanti consigli di acquisti di vecchie cartoline...

    RispondiElimina
  7. ciao Serena...bentornata...ho risposto al tuo bell'intervento sul mio blog...
    Un abbraccio ed un bacione
    Loredana

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti non è attivata.
Ringrazio anticipatamente per la Vostra gradita visita e per le Vostre gentili parole che saranno lette con interesse e piacere.