giovedì 19 luglio 2012

«RIDUZIONE DEGLI STIPENDI AI PARLAMENTARI» Petizione!

***

Cari amici,







Ho appena letto e firmato la petizione online.: «Riduzione degli stipendi ai parlamentari»




http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2011N6236



Io concordo con questa petizione e penso che anche tu potrai essere d’accordo..






Firma la petizione e divulgala fra i tuoi amici.






Grazie,


SERENA BUCCI 

-------------------------------------------------------------------
 
 
 


17 commenti:

  1. settimana prossima ci vado anche io....ciaoo Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla, lo puoi fare on-line cliccando sul sito inserito. E' valevole! Ciao

      Elimina
  2. Ciao Serena, io l'ho già fatto. Mi rendo conto che un referendum vuol dire tirare fuori un sacco di soldi in un momento in cui di soldi non ce ne sono, e penso anche che questi signori molto spesso hanno disatteso gli esiti dei referendum, però...però bisogna dirglielo forte che l'Italia vuole che le cose cambino. Ciao, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Lo avevo già fatto tempo addietro...sarebbe anche ora che si decidano a farlo per davvero!
    Una buona serata
    Loredana

    RispondiElimina
  4. E' un tiro alla fune!
    Noi da questa parte tiriamo ... per contro tirano anche tutti i parlamentari che già sono seduti sulle loro sedie e non le vogliono mollare, tirano tutti i governatori regionali con loro seguito, presidenti, vice e accoliti che ambiscono anche loro a sedersi,tutti i provinciali, tutti i comunali ... dal primo gradino all'ultimo, tutti questi ambiscono a salire la scala di seta: saranno QUESTI più di 500.000 a vanificare le NOSTRE 500.000 firme???
    ANDATE A VOTARE!!!!

    RispondiElimina
  5. Cassandra ricorda: il primo parlamento del regno d'italia non elargiva stipendi, e solo dopo diversi anni, ai parlamentari, venne accordato un rimborso spese per i viaggi che affrontavano per sedere tra i banchi. Cassandra ricorda: non e' che le cose andassero molto meglio di adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cassandra ricorda bene!
      Anche a me è sorto il dubbio e mi son detta: se decurtassero gli stipendi ai parlamentari, potrebbero poi sorgere connivenze con associazioni a delinquere (mafia, 'ndrangheta, ecc), potrebbero essere facilmente corruttibili, ecc. perchè non potrebbero più godere di quel tenore di vita che attualmente godono....
      MA GIA' LO SONO CORROTTI, CONNIVENTI, NONOSTANTE GLI STIPENDI D'ORO, LE BUONE USCITE DI PLATINO E LE PENSIONI DIAMANTATE! - non ne hanno mai abbastanza!

      Intanto però farebbero due passi indietro se si arrivasse al tetto delle 500.000 firme ... Per un brevissimo tempo tirerebbero la cinghia anche loro come lo stiamo facendo noi, anche se poi, saprebbero bene come aggirare l'ostacolo dato che: "fatta la legge - trovato l'inganno"!

      Elimina
    2. infatti! e' che sono i cubisti delle mafie, questi qui, altro che conniventi e corrotti... leggo "sono nostri dipendenti". ma quando mai? io non ho assunto nessuno e nemmeno mi sognerei di assumere qualcuno di sti' qua, e nemmeno per fargli raccolgiere i fichi. quindi? propendere per cinquecentomila sassate piuttosto che per l'equivalete in firme? ma nemmeno! lapideremmo i pr, e la discoteca ne assumerebbe altri. del resto... le firme (e i sassi) non costano (ancora) niente.

      Elimina
  6. ciao..in questi giorni sulla posta elettronica ci sono stati parecchi messaggi di questo tipo...è vero bisogna firmare....ciao..buona domenica..luigina

    RispondiElimina
  7. Ho pubblicato una tua poesia.

    RispondiElimina
  8. ...ho appena firmato, con la segnalazione di otto indirizzi mail...è una situazione intollerante...uomini senza dignità che per il disgusto, neppure Caronte vorrà traghettare...ciao Serena un sincero abbraccio...

    RispondiElimina
  9. ho appena firmata,anche se sono scettica che la voce dei più sia ascoltata dai meno ,incollati ai loro privilegi ,per ottenere i quali venderebbero anche la loro madre.Piacere di conoscerti,spero di avere ancora modo di leggerti,buona serata

    RispondiElimina
  10. Nel tuo commento sotto la tua poesia pubblicata da Gianna, hai scritto così (e faccio copia-incolla):
    "...Sono emozionata, specialmente per l'attenzione di Pino, poeta, conosciuto leggendo sue poesie di accompagnamentorena a lavori di amici di blog..."
    Non ti nascondo che mi ha letteralmente "inorgoglito"...come mai hai scritto questo, pur non conoscendomi...
    Ciao e a presto...vieni a leggermi se ne hai voglia.

    RispondiElimina
  11. Ah...per quanto riguarda la petizione... già fatto in circoscrizione...ma se firmo anche on line vale? perchè se così fosse rifirmo anche on line!
    Ciao.

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti non è attivata.
Ringrazio anticipatamente per la Vostra gradita visita e per le Vostre gentili parole che saranno lette con interesse e piacere.