venerdì 4 gennaio 2013

AMBARABACCICCICOCCO' ...



***

*



Ambarabacciccicoccò, tre gufette sul ...



LA TRILOGIA
di
Stephen Oachs


Il Snowy Owl (Bubo scandiacus), noto anche come il Gufo Artico, o Great White Owl, è un bellissimo, maestoso uccello da preda che è particolarmente adatto per le regioni fredde artiche in cui vive, che spazia attraverso le regioni settentrionali della Groenlandia, Scandinavia , Russia, Alaska e Canada. Le piume non hanno pigmento, lasciando più spazio per l'aria, che è un ottimo isolante, aiutandoli a stare al caldo (e freddo) come necessario per il loro clima. Il piumaggio femminile è più visivamente decorativo, punteggiato di sottili barre orizzontali o macchie, tuttavia, lo spettacolare piumaggio del maschio è quasi esclusivamente bianco. Civette delle nevi sono noti a stare fermo e in silenzio per lunghe ore, in attesa che le loro prede - con lemming essere un favorito. Un gufo adulto può mangiare 3-5 lemming al giorno (fino a 1.600 l'anno). Questa fotografia cattura un evento raro di tre femmine che si sono amichevolmente appollaiate insieme. Una delle ragioni di questa cauta tolleranza è perché la fonte di cibo è abbondante e c'è meno concorrenza ... per il momento.


Attrezzatura: Canon 7D con Canon 800 millimetri

Stephen W. Oachs è un premiato fotografo, imprenditore di successo e veterano della tecnologia che ha iniziato il suo viaggio nel campo della fotografia nel momento in cui prese la sua prima macchina fotografica. Completamente autodidatta, stile unico e distintivo di Stefano lo ha ottenuto il riconoscimento come uno dei migliori fotografi di oggi della natura. E 'stato riconosciuto nel 2007 come fotografo naturalista dell'anno dalla National Wildlife Federation ed è stato premiato miglior fotografo di natura nel 2008 da National Geographic. Stephen ha ricevuto molti altri premi e risultati. Il suo lavoro ha abbellito le pagine di tali pubblicazioni importanti come National Geographic, Popular Photography, Fotografo all'aperto, National Wildlife Magazine e molti altri. Nel 2009 Stephen ha fondato l'Accademia Aperture, una combinazione unica di galleria d'arte fotografica in collaborazione con classe e l'istruzione workshop. Gli studenti delle Aperture Academy ricevi mani su istruzione progettati per il loro livello di abilità individuale, che comprende tutto, da imparare a sparare nel campo di tecniche digitali di post processing. Sia trekking attraverso le terre selvagge dell'Alaska, sopportando le sfide prime della natura e vivere l'emozione di vita ai margini, Stephen cattura momenti rari e mozzafiato di luce e tempo. Il suo occhio eccezionale è filtrata solo dalla sua passione per la vita, profonda affinità con la natura e amore per l'avventura.

Sito web: www.ApertureAcademy.com


*

***



11 commenti:

  1. Sarà che sono tre femmine, ma sembra quasi che si siano messe in posa, non è vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, modelle vanitose. La prima a sinistra si vede che è una veterana ... ha ruotato la testa di 180° per avere la ripresa di insieme...sia viso che lato B!:))

      Elimina
  2. bellissime, e dall'aspetto curioso :-), una vera meraviglia della natura...
    un abbraccio e un ottimo anno a te e famiglia
    Loredana

    RispondiElimina
  3. Meravigliose, sembrano delle dive dalla bellezza perfetta.
    Ciao, auguri di buon anno.
    Antonella

    RispondiElimina
  4. ciao! ho modificato l'indirizzo del mio blog...
    non esiste più valegex bensì

    unanuovavale.blogspot.com

    baci baci!

    RispondiElimina
  5. Sono animali affascinanti! Per me lo sono da sempre!

    RispondiElimina
  6. ...sono di una bellezza delicata e dolce.... io le ho chiamate: 'Le tre Grazie' le figlie di Zeus, Aglaia, Eufrosine e Talia. Scolpite poi dal Canova su commissione da quella che diventerà la consorte di Napoleone...un complimento al post e al fotografo S.,W Oachs...grazie Serena...

    RispondiElimina
  7. C'è sempre tanto da imparare passando da te, anche se a me i gufi fanno un brutto effetto, devo ammetter che queste 3 signorine sono molto belle.Ti auguro un lieto anno
    Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  8. Splendidi esemplari e foto meravigliosa. Inizialmente avevo pensato che l'avessi scattata tu e mi sono detta "accidenti che bell'attimo è riuscita a catturare!!!" Comunque i miei complimenti per la scelta!
    Serena cara, finalmente posso augurarti il mio augurio per uno splendido 2013!!! Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  9. Ma sono bellissimi... sopratutto i loro colori...

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti non è attivata.
Ringrazio anticipatamente per la Vostra gradita visita e per le Vostre gentili parole che saranno lette con interesse e piacere.