martedì 12 giugno 2012

NON FARE AGLI ALTRI ...

***







NON FARE AGLI ALTRI
CIO' CHE NON VORRESTI
FOSSE FATTO A TE STESSO!


***




10 commenti:

  1. oh caspita.. mi ricordo bene di questa immagine.. ti abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Le torture che riusciamo a infliggere agli animali sono qualcosa di orrendo. Leggevo una volta delle volpi che vengono uccise con una scarica elettrica per non rovinare la pelliccia... per non parlare dei test dei cosmetici sulle cavie da laboratorio... :-(

    RispondiElimina
  3. L'uomo è una creatura terribile....!

    RispondiElimina
  4. Non riesco a guardare questa immagine, mi fa troppo male!

    RispondiElimina
  5. Se non é sempre vero che amare gli animali (vedi tanti gerarchi nazisti!) significhi avere spirito umano, chi commette barbarie come quelle qui ricordate é di sicuro fuori da ogni consesso civile!

    RispondiElimina
  6. Ammetto che l'immagine postata è molto forte ... Ha ragione Elly: fa troppo male!
    Sicuramente l'UOMO è il solo, nonostante si arroghi l'esclusiva intelligenza, ad arrivare a compiere simili nefandezze per proprio tornaconto commerciale, dimostrando invece, "fregandosene" delle generazioni a venire, carenza intellettiva, distruggendo anello dopo anello, la catena esistenziale: un mondo, il suo mondo!
    Per me, la citazione scritta, dovrebbe essere una regola coscienziosa, comportamentale, fondamentale, universale degli umani e ... sarebbero superflui i vari comandamenti. Va da sé che tale principio, tutelerebbe anche gli animali, dato che questi rientrerebbero a pieno titolo facenti parti del nostro ecosistema (anche se ritenuti erroneamente subalterni all'uomo ... dall'uomo)!
    Beh, è un discorso troppo vasto per riassumerlo in un commento ...
    NON FARE AGLI ALTRI ... etc etc,: è il solo comandamento che mi ripeto e applico diverse volte al giorno, ritrovandomi sempre in pace con tutti e soprattutto con me stessa. Certe volte, con rammarico, ho anche pensato che forse non era valsa la pena ... poi, ho riscontrato che subentra un'altra regola: QUELLO CHE FAI TI RITORNA!
    Grazie a tutti per essere intervenuti. Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Speriamo che almeno riescano a fermare la vivisezione,e gli allevamenti di animali
    dedicati a questo scopo.
    Sarebbe finalmente una pagina di progresso.

    RispondiElimina
  8. Ciao Serena, un pensiero etico intelligente.
    Un abbraccio e felice inizio da settimana.

    RispondiElimina
  9. l'ho rebloggata su FB, anche se è molto cruda, per mistrare come a volte noi (dis)umani agiamo, per pura vanità, nei confronti degli animali...
    Loredana

    RispondiElimina
  10. Appreciate you bllogging this

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti non è attivata.
Ringrazio anticipatamente per la Vostra gradita visita e per le Vostre gentili parole che saranno lette con interesse e piacere.