Oggi, piuttosto velocemente, tra un temporale e l'altro, io e la mia cagnolona, abbiamo fatto la consueta passeggiata pomeridiana nel bosco vicino casa, vedendo finalmente, arrivata la primavera.
L'avevamo aspettata con trepidazione, pensavamo non arrivasse più dato i quaranta giorni e più, di pioggie continue e folate di venti gelidi. E' bastata una settimana di tregua e clima più mite per farla esplodere in un fiorire di tutto. Logicamente ho scattato quache foto, dicevo prima, velocemente, perchè stava già pressando un altro temporale.
Sono due querce secolari, sicuramente avranno più di trecento anni, sono molto alte e distanti una dall'altra una ventina di metri, (io credo si parlino facendosi compagnia!) Per loro è ancora presto per mettere le foglioline.
Per poterle inquadrare tutte e due, insieme, avrei dovuto mettermi a una distanza di circa 70/80 metri e mettere una persona vicina ad uno dei tronchi, per rendere l'idea delle proporzioni.
Lo farò sicuramente un'altra volta, quando ci sarà la persona.
Le ho fotografate in quel momento, per vedere i rami stagliati nel cielo, mentre questo si faceva plumbeo.
Haiku
Cosmico istante
flash di stupore e incanto
natura è morta
Splendori della natura che non ci saranno più, neppure noi per rammaricarcene ...
massacriamo e ci stiamo massacrando ...
siamo stati capaci, in pochi anni, di distruggere meraviglie, che la natura ha impiegato millenni per costruire e perfezionare ...
anche noi eravamo una delle tante meraviglie ...
Cosa siamo ora ?!
Bubbone marcio
esploderà nel cosmo
tanfo terrestre!
Fotografie e Haiku di Serena Bucci